LA RIVELAZIONE

Il pazzesco rendimento del Bayer Leverkusen: un solo pari, poi tutte vittorie!

Lorenzo Topello
Il pazzesco rendimento del Bayer Leverkusen: un solo pari, poi tutte vittorie! La squadra di Xabi Alonso sogna in grande

Qualcuno provi a fermarlo, lo scatenato Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso continua a correre all'impazzata e dà la sensazione di poter finalmente fare quel tanto atteso salto di qualità. Si era fermata alla semifinale di Europa League lo scorso anno, sconfitta nella doppia sfida da Mourinho e dalla Roma. Ma la sensazione è che la formazione tedesca si sia arricchita di talento e consapevolezza, come testimoniano i clamorosi numeri di questo 2023-24: 11 partite, 10 vittorie. Un solo pari: quello ottenuto in campionato contro il Bayern Monaco (2-2).

La creatura di Xabi Alonso viaggia che è un piacere: in Europa League si è liberata del Qarabag con un rotondissimo 5-1 che l'ha portata a punteggio pieno in vetta dopo 3 giornate. Sono 9 i punti in classifica, situazione di tranquillità in vista della fase a eliminazione diretta. Si registrano anche 11 gol fatti (media di quasi 4 a partita, comprendendo le sfide contro Hacken e Molde). In campionato va anche meglio: primo posto con 22 punti. E l'attacco funziona pure in Bundes: 25 gol segnati in 8 partite. Fanno in tutto 36 gol in 11 gare, media da oltre tre centri a partita. Il gioco di Xabi Alonso esalta finalizzatori come il neoacquisto Victor Boniface (7 gol in Bundesliga), ma anche Hofmann (4) e Frimpong (3). Fermarli comincia a diventare impresa complicata.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.