LA SFIDA

Verso Euro 2024, Inghilterra-Ucraina: sfida al vertice nel gruppo C

Oscar Maresca

La squadra di Southgate affronta in trasferta la formazione di Rebrov. Le statistiche e i precedenti della sfida

Gli inglesi a punteggio pieno e imbattuti affrontano gli ucraini in Polonia: il fischio d’inizio di Ucraina-Inghilterra è sabato alle 18. La squadra di Southgate ha superato 2-0 gli avversari nell’ultimo precedente dello scorso marzo, da quella sfida la formazione di Rebrov ha conquistato un pari e due successi. Al terzo posto nel girone c'è l'Italia con tre punti, gli stessi della Macedonia del Nord.

I precedenti

—  

Sono in totale nove i precedenti tra Ucraina e Inghilterra: sei vittorie degli inglesi, due pareggi e un solo successi degli ucraini. Prima della sfida di marzo, l’ultima volta che le nazionali si erano affrontate erano i quarti di Euro 2020: 4-0 per la squadra di Southgate. Mentre l’unica vittoria dell’Ucraina è arrivata addirittura nel 2009 durante le qualificazioni per il Mondiale dell’anno successivo: 1-0, rete decisiva di Nazarenko. In campo c’era pure Shevchenko.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.