OTTAVI DI FINALE

Inter-Atletico Madrid, ricordate l’ultima volta? Era il 2010…

Inter-Atletico Madrid, ricordate l’ultima volta? Era il 2010… - immagine 1
I nerazzurri affrontano la squadra di Diego Simeone agli ottavi di Champions League. E quella volta nel quattordici anni fa...
Oscar Maresca

Archiviata per il momento la pratica campionato, l'Inter riparte dalla Champions League e sfida l'Atletico Madrid a San Siro: fischio d'inizio martedì alle 21. A livello UEFA questa sarà soltanto la seconda sfida tra nerazzurri e colchoneros, l’unico precedente risale a 13 anni fa quando nella finale di Supercoppa UEFA 2010 gli spagnoli superarono gli avversari 2-0 grazie alle reti di Reyes e di Aguero.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Con Diego Simeone, l'Atletico ha vinto cinque delle sei partite nella fase a eliminazione diretta in Champions contro squadre italiane. I colchoneros hanno affrontato per l'ultima volta un'italiana nella fase a eliminazione diretta agli ottavi della stagione 2018-19 contro la Juventus. Numeri alla mano, l'Inter ha perso solo una delle ultime 13 partite di Champions: la finale contro il City. Attenzione però agli spagnoli, perché hanno realizzato 17 gol in sei gare nel torneo. Solo nel 2013-14 quando raggiunsero la finale e giocarono 13 partite segnarono di più.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.