A fine gara, Benjamin Pavard si è sbilanciato: "Atmosfera fantastica, una vittoria molto importante in una partita così. Vittoria decisiva? No, vittoria importante ma ci sono ancora tante partite. Cerchiamo di vincere più partite possibili, pensiamo solo a partita dopo partita. Il calcio italiano? E' molto tattico ma il livello è molto alto. Sono molto felice di aver scelto l'Inter e speriamo di poter vincere lo scudetto a fine anno".
IL FOCUS
Inter-Juventus, chi è stato il migliore in campo? La clamorosa partita di Pavard
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio, clicca qui.
Il francese, campione del mondo con la propria nazionale nel 2018, è stato forse il migliore in campo in Inter-Juventus. Una prestazione galattica: ha stoppato le iniziative di Yildiz dalla sua parte, costringendolo all'oblio (e poi al cambio con Chiesa nella ripresa, contenendo bene anche l'azzurro) e salvato con il giusto tempismo la retroguardia di Sommer e compagni con un grande intervento su Vlahovic che nel primo tempo si era allungato troppo il pallone sul più bello.
Non solo. Nella prova di Bejamin Pavard conta anche l'idea di proporsi in avanti, lo scatto con cui aggredisce l'area sul gol dell'1-0. La sua acrobazia non indirizza in modo consistente il pallone, ma crea superiorità numerica contribuendo ad aprire la difesa bianconera. Thuram ringrazia, Gatti devia involontariamente. Gol.
Il copione non cambia nella ripresa. Anzi, Pavard alza i giri nel motore stoppando un pericoloso contropiede della Juventus e proseguendo con il giusto tempismo negli anticipi. Sommer incassa un solo tiro nello specchio in tutti i 90 minuti. E una buona fetta del merito è anche di Pavard.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA