IL CONFRONTO

Lautaro contro Vlahovic: uno insegue la storia, l’altro deve sfatare un tabù

Oscar Maresca
L'attaccante nerazzurro ha totalizzato numeri incredibili in questo campionato. Il rivale bianconero ha un problema da risolvere

Inter-Juventus sarà anche Lautaro Martinez contro Vlahovic. L'argentino ha trovato il gol nella gara d’andata contro i bianconeri e non ha mai segnato alla Juve per due gare di fila contando tutte le competizioni. Ha realizzato 19 reti in 19 presenze in questo campionato: l'attaccante nerazzurro potrebbe diventare il terzo giocatore a segnare almeno 20 gol per tre stagioni consecutive in Serie A nella storia dell'Inter, dopo Giuseppe Meazza (cinque - dal 1929/30 al 1933/34) e Stefano Nyers (quattro - dal 1948/49 al 1951/52).

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Il confronto

—  

Dusan Vlahovic non ha mai trovato la rete nelle sette sfide giocate in carriera a San Siro contro Inter e Milan contando tutte le competizioni: è lo stadio in cui il classe 2000 ha disputato più match senza mai andare a segno da quando è in Serie A.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.