L'ANALISI

Inzaghi, è la miglior partenza in carriera. Non era mai stato primo al 10° turno

Lorenzo Topello
Inzaghi, è la miglior partenza in carriera. Non era mai stato primo al 10° turno

Sono diversi i motivi per far sorridere Simone Inzaghi, al momento. La sua Inter è prima in classifica dopo il decimo turno e da capolista affronterà il difficile match di Bergamo, sabato pomeriggio.

Per il tecnico di Piacenza, poi, un'ulteriore soddisfazione: quella di aver centrato la miglior partenza in Serie A della propria carriera. Da quando allena fra i Professionisti, infatti, mai si era trovato primo in classifica dopo dieci turni. I punti sono tanti: 25, come nel 2017-18, ma in quella stagione la sua Lazio nonostante l'ottimo bottino era terza in graduatoria.

Decisamente meglio dell'anno scorso, questa Inter: nel 2022-23 i 18 punti conquistati valevano un misero settimo posto. L'anno precedente, il primo sulla panchina nerazzurra, Inzaghi aveva conquistato 21 punti ed era terzo alle spalle di Milan e Napoli.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.