LA CLASSIFICA

L’Italia riparte dalla Macedonia del Nord: la situazione del gruppo C

L’Italia riparte dalla Macedonia del Nord: la situazione del gruppo C - immagine 1
La squadra di Spalletti sfida sabato la Macedonia del Nord, entrambe le nazionali sono ferme a tre punti. In vetta c'è l'Inghilterra a 12
Oscar Maresca

L’Italia riparte da Spalletti. La prima gara del nuovo ct sarà contro la Macedonia del Nord a Skopje: quinto turno delle qualificazioni a Euro 2024. Si va in campo sabato alle 20.45. Poi martedì 12 settembre la sfida contro l’Ucraina a San Siro.

Al momento, la classifica del gruppo C vede l’Inghilterra al primo posto con 12 punti, seguita dall’Ucraina con 6. La squadra di Southgate ha però giocato più gare degli azzurri: già quattro partite. Per l’Italia sarà la terza sfida nel girone, gli uomini di Spalletti sono fermi a tre punti: una k.o. contro gli inglesi a marzo e il successo conquistato contro Malta. Anche la Macedonia del Nord ha tre punti, zero quelli della formazione di Farrugia.

Nuove idee

—  

Il nuovo ct si affida al 4-3-3, tra certezze e nuove idee: Barella e Tonali in mezzo al campo, Locatelli ad agire come play con Cristante a contendergli la maglia. Davanti staffetta Immobile-Retegui, anche Raspadori cerca spazio.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.