Il 2-1 con cui la Juventus supera il Cagliari nel dodicesimo turno di campionato non è solo l'ennesima prova di solidità dei bianconeri che dimostrano di reggere l'urto degli attacchi avversari, ma una conferma che la difesa bianconera sia determinante pure... in avanti. Già, perché non segnano Vlahovic, Chiesa e Kean, ma in compenso la firma sulle vittorie bianconere la mettono i meno attesi. Come Bremer e Rugani, che permettono ad Allegri di centrare un record europeo! La Juventus è infatti l'unica formazione ad aver mandato a rete cinque difensori: non solo il brasiliano e l'ex Empoli, ma anche Cambiaso (decisivo con l'Hellas), Danilo (in gol a Empoli) e Gatti (protagonista della vittoria nel derby).
IL PRIMATO
Juve, col Cagliari decisivi i difensori: Allegri ora vanta un record europeo!
Juve, col Cagliari decisivi i difensori: Allegri ora vanta un record europeo!
La Juve, insomma, può sorridere anche se col Cagliari si è interrotta la striscia di imbattibilità di Szczesny: il polacco è tornato a subire gol dopo 615 minuti di clean sheet consecutivi. L'ultima volta in cui i bianconeri avevano preso gol era stata la trasferta di Sassuolo un mese e mezzo fa.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA