Douglas Luiz è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha pagato 50 milioni di euro all'Aston Villa per portare il giocatore in Italia. Il brasiliano ha totalizzato 9 gol e 5 assist in 35 gare di Premier League lo scorso anno. Avrà a disposizione poco più di due settimane per adattarsi al gioco di Thiago Motta in vista del debutto in campionato contro il Como del 19 agosto. Ma chi è davvero il centrocampista classe '98? Ecco la sua storia.
IL PROFILO
Douglas Luiz, storia di una rivincita: dalla favela al no del City. Ora c’è la Juve
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Chi è Douglas Luiz
—Douglas Luiz è cresciuto nella favela Nova Holanda a Rio de Janeiro: "Ho visto persone pugnalate di fronte a me, molti miei amici della favela se la passano male, ma la comunità aiuta chi ne ha più bisogno", ha raccontato in un'intervista al Daily Mail. Il primo stipendio lo ha donato interamente a sua mamma. Molti dei suoi tatuaggi sono dedicati a lei, parrucchiera della favela in cui è cresciuto. "Mi ha dato tutto, proprio per questo non dimenticherò mai da dove sono venuto".
Il Manchester City lo ha acquistato dal Vasco Da Gama per 12 milioni di euro nel 2017, ma con i Citizens non è mai sceso in campo. Poi è stato prestato al Girona e successivamente ceduto all'Aston Villa. Con l'arrivo di Emery in panchina è cambiato tutto. Douglas Luiz è diventato un centrocampista box-to-box, ha iniziato a segnare e a servire assist decisivi. Ora lo attende la nuova esperienza in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA