LA SFIDA

Juventus-Inter, difese blindate. E i nerazzurri in trasferta…

Juventus-Inter, difese blindate. E i nerazzurri in trasferta… - immagine 1
Domenica si affrontano la squadra di Allegri e la formazione di Inzaghi. Una sfida attesissima per la questione classifica e non solo
Oscar Maresca

Domenica alle 20.45 c'è il derby d'Italia, Juventus-Inter. Statistiche alla mano, i nerazzurri non hanno trovato il successo in 15 delle ultime 17 trasferte contro i bianconeri in campionato e in nove di queste gare non ha trovato neanche il gol. Questa è la prima volta nella storia della Serie A in cui le due squadre si affrontano con almeno 29 punti a testa prima della 14esima giornata di campionato.

Le statistiche

—  

La squadra di Allegri e la formazione di Inzaghi hanno le difese blindate: solo il Nizza (quattro) ha subito meno gol di Inter (sei) e Juventus (sette) nei top cinque campionati europei. E sono anche le squadre che in questa Serie A hanno segnato più reti con i propri difensori: cinque a testa.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.