L'ANALISI

Juventus-Lecce è sempre una gara con tanti gol: le statistiche

Oscar Maresca

Nei precedenti a Torino, i bianconeri hanno segnato in media 2.6 gol a gara. Questo è il miglior inizio di sempre dei salentini

Martedì sera la Juventus ospita allo Stadium il Lecce di Roberto D’Aversa. Quarta contro terza: per la prima volta nella storia i giallorossi incontrano i bianconeri trovandosi davanti in classifica. Super inizio per i salentini che finora non hanno mai perso, stabilendo il loro record di punti dopo cinque giornate.

Le statistiche

—  

Nelle ultime 14 partite contro la Juventus, però, il Lecce è riuscito a vincere una volta sola (nel 2011), registrando tre pareggi e dieci sconfitte. Nei precedenti a Torino, i bianconeri hanno segnato in media 2.6 gol a gara. Una curiosità: la squadra di Allegri ha vinto le ultime cinque partite disputate di martedì sera in A. Dall’altra parte il Lecce arriva da quattro risultati utili consecutivi in trasferta: la striscia più lunga senza sconfitte nel campionato per i salentini è di sei partite (nel 2001 e nel 2004).


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.