IL FOCUS

Juventus-Roma, chi ferma Lukaku? Può battere un record che aveva all’Inter…

Oscar Maresca
Gli uomini di Allegri ospitano la formazione di Mourinho all'Allianz Stadium. Ecco i possibili protagonisti della partita

Sarà Juventus-Roma a chiudere la 18esima giornata di campionato. Numeri alla mano, i giallorossi hanno vinto l’ultima partita di Serie A contro i bianconeri: 1-0 gol di Mancini il 5 marzo 2023. Non arrivano a due successi consecutivi contro gli avversari dal 1995, con Carlo Mazzone in panchina.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I protagonisti

—  

La Roma è l’avversaria che Federico Chiesa ha affrontato più volte in campionato senza mai segnare: nove sfide. Eppure nel 2023, nessun giocatore della Juventus ha preso parte a più gol di Chiesa in A: 12 (sette reti e cinque assist), come Vlahovic e Rabiot.

Lukaku ha segnato nelle ultime tre partite: soltanto una volta il belga ha registrato una serie più lunga di gare con gol all’attivo nella stessa stagione da quando è in Italia: quattro nell’agosto 2020 con l’Inter.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.