Il Presidente è tornato al comando della Costa d'Avorio. Dopo una fase a gironi di Coppa d'Africa complicata, con i padroni di casa che sono riusciti a passare il turno con l'ultimo posto disponibili per le migliori terze, Kessie ha iniziato in panchina l'ottavo di finale contro il Senegal campione in carica. Una scelta fatta dal c.t. ad interim Emerse Faé. Perché, come se non bastasse, la Federazione ivoriana aveva esonerato l'allenatore Gasset prima di conoscere il proprio destino. L'ex centrocampista del Barcellona è entrato a venti minuti dalla fine e ha realizzato il rigore del decisivo 1-1 che ha mandato la gara ai supplementari.
LA STATISTICA
Kessie decisivo in Coppa d’Africa come al Milan nel 2021: ecco cosa ha fatto
L'ex centrocampista rossonero ha realizzato il penalty dell'1-1 contro il Senegal campione in carica. E ai rigori...
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Sempre decisivo
—Nulla di fatto nell'extra-time e allora si va ai rigori. Il Senegal sbaglia il terzo tiro dal dischetto con Niakhaté, il quinto e ultimo penalty decisivo è di Kessie. Si presenta davanti al portiere e non sbaglia: manda in paradiso la Costa d'Avorio che vola ai quarti. Decisivo dagli undici metri come a maggio 2021, quando una sua doppietta su rigore consegnò al Milan il ritorno in Champions League. Il Presidente è tornato.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA