Il successo di San Siro contro il Milan lancia ancora la Juve di Allegri. Parola d'ordine: solidità difensiva. E i bianconeri non hanno sbagliato appuntamento, considerando che al 2-0 nel derby torinese ha fatto seguito il colpaccio in terra meneghina, l'1-0 firmato Locatelli. Un successo prezioso per la classifica, ovviamente: i bianconeri sono adesso in pienissima scia per i primi posti, a -1 dal Milan secondo e a -2 dalla vetta occupata dall'Inter, con cui giocheranno fra un mese.
I NUMERI
La Juve diventa la squadra con più clean sheet in Serie A nel 2023
La Juve diventa la squadra con più clean sheet in Serie A nel 2023. I numeri della squadra di Allegri in difesa
Ma non solo classifica. L'1-0 di San Siro certifica una volta di più la forza della difesa di Allegri: Gatti, Bremer e Danilo permettono al mister bianconero di festeggiare il 16esimo clean sheet in campionato nel 2023. Un dato niente male: la Juve ha tenuto la porta inviolata una volta in più del Napoli (fermo a 15, eppure scudettato) e ora si lancia definitivamente nella lotta scudetto. Con una difesa di nuovo così in forma, crederci è più che lecito.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA