L'ANALISI

La spaventosa media-gol di Lautaro con l’Argentina in questa Copa America

Lorenzo Topello
Il Toro nerazzurro continua a dare spettacolo in nazionale: sulla vittoria dell'Albiceleste nel torneo c'è decisamente la sua firma

Si può essere capocannoniere della Copa America avendo giocato soltanto 226 minuti in tutto il torneo? Cioè, avendo giocato nemmeno tre partite intere? Sì, eccome se ti chiami Lautaro Martinez. Il Toro dell'Inter aveva già ampiamente lasciato il segno a suon di gol nella fase a gironi: debutto con timbro col Canada, addirittura una doppietta col Perù. Segna sempre. Anche in finale, contro la Colombia che non vince questo trofeo dal 2001 e dovrà aspettare ancora.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

L'Argentina di Lautaro Martinez fa così festa grazie al Toro. Che si aggiudica il titolo di capocannoniere con 5 gol. La media-reti fa paura: un gol ogni 45 minuti! L'alternanza con Julian Alvarez insomma continua a dare ragione al ct Scaloni. Che ha dovuto ringraziare soprattutto la Arana del City nella conquista del Mondiale in Qatar, e stavolta invece fa brillare più che mai la stella del Toro. Tutto, ovviamente, sotto l'egida di Leo Messi uscito infortunato nella finale con la Colombia. Ma festante a fine gara.