L'ANALISI

Lazio-Genoa, la squadra di Sarri deve ripartire: le statistiche

Oscar Maresca

I biancocelesti hanno vinto ben sei delle ultime sette gare casalinghe contro i rossoblù in A. L'analisi statistica della partita

Dopo il passo falso contro il Lecce, la Lazio ha bisogno di ripartire. Domenica alle 20.45. sfida il Genoa all’Olimpico. Anche la squadra di Gilardino è reduce da una sconfitta: 4-1 contro la Fiorentina di Italiano.

I biancocelesti hanno vinto ben sei delle ultime sette gare casalinghe contro i rossoblù in A (1P), parziale in cui hanno segnato una media di tre gol a partita. Numeri alla mano, la squadra di Sarri è imbattuta da 14 partite di campionato contro avversarie neopromosse (12V, 2N) e in otto di queste ha realizzato almeno tre reti.

Le statistiche

—  

Il Genoa ha subito gol nel corso del primo tempo in ciascuna delle otto gare più recenti contro la Lazio: l’ultima volta in cui non è successo è stata il 5 febbraio 2018, 2-1 per i rossoblù, con Ballardini in panchina. Analizzando le statistiche, i biancocelesti sono imbattuti in 12 delle ultime 14 partite di A contro i rossoblù (9V, 3N).


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.