LE STATISTICHE

Lazio-Inter, chi ferma Lautaro? I numeri dell’attaccante argentino

Lazio-Inter, chi ferma Lautaro? I numeri dell’attaccante argentino - immagine 1
Sarà Lautaro Martinez a trascinare i nerazzurri nella sfida all’Olimpico contro la Lazio. L’attaccante argentino ha segnato 28 reti nel 2023 in campionato, solo tre giocatori nella storia dell’Inter hanno realizzato più gol in A in...
Oscar Maresca

Sarà Lautaro Martinez a trascinare i nerazzurri nella sfida all'Olimpico contro la Lazio. L'attaccante argentino ha segnato 28 reti nel 2023 in campionato, solo tre giocatori nella storia dell’Inter hanno realizzato più gol in A in un singolo anno solare: Giuseppe Meazza (29 nel 1933 e 30 nel 1930), Antonio Valentin Angelillo (31 nel 1958) e Stefano Nyers (32 nel 1951).

Gli avversari

—  

Oltre a Immobile, tra gli avversari, ci sarà anche Felipe Anderson: l’Inter è la sua vittima preferita. In A ha rifilato sei gol ai nerazzurri, tra cui quattro nelle ultime cinque presenze. Il brasiliano ha realizzato una sola rete quest'anno, ma ha fornito ben cinque assist (uno anche a Verona nell’ultimo turno), meno solo di Thuram e Dybala (sei ciascuno) in campionato.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.