L'ANALISI

Lazio-Torino: i biancocelesti sono garanzia di gol. Ma i precedenti…

Lazio-Torino: i biancocelesti sono garanzia di gol. Ma i precedenti… - immagine 1
Lazio-Torino chiude la trentesima di Serie A: i biancocelesti possono rimettere nel mirino la Champions League, i granata assaltano il decimo posto occupato dall’Udinese. Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui....
Lorenzo Topello

Lazio-Torino chiude la trentesima di Serie A: i biancocelesti possono rimettere nel mirino la Champions League, i granata assaltano il decimo posto occupato dall'Udinese.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Lazio-Torino, la statistica

—  

All'andata ha segnato Boulaye Dia (3-2, vittoria laziale all'Olimpico) che è anche uno degli uomini più pericolosi nei primi tempi dei laziali: 6 delle sue 9 reti stagionali sono arrivate nei primi 45 minuti. Occhio anche a un altro dato: ben 21 partite della Lazio in questa Serie A sono terminate con tre o più gol complessivi. Garanzia di spettacolo?

Lazio-Torino, i precedenti

—  

La Lazio è venuta a capo solo negli ultimi tempi del tabù Torino. Sono infatti tre le vittorie consecutive dei biancocelesti sui granata, ma in precedenza erano trascorsi addirittura 4 anni dall'ultima affermazione capitolina (pirotecnico 4-3 all'Olimpico nel novembre 2020).