- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Contro l'Hellas Verona aveva soffiato sul pallone calciato da Henry. E il rigore dell'attaccante gialloblù era andato a sbattere sul palo. Stavolta Sommer si è dovuto sporcare i guantoni per intercettare il penalty di Nico Gonzalez: un tuffo alla propria destra decisivo per proteggere il successo dell'Inter, l'1-0 firmato Lautaro che vale il primo posto in classifica nonostante la gara ancora da recuperare. I nerazzurri arriveranno allo scontro diretto con la Juventus da primi in classifica.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
E dietro il primo posto dell'Inter ci sono, per l'ennesima volta, i meriti della difesa nerazzurra. Sono solo 10 i gol incassati finora in Serie A, i numeri però diventano impressionanti se si considera il dato in trasferta. L'Inter non perde lontano da San Siro dal 21 maggio 2023: da quando, cioè, finì ko sul campo del Napoli già campione d'Italia che non aveva voglia di sollevare il piede dall'acceleratore e vinse 3-1. Da lì in poi però i nerazzurri hanno abbassato la saracinesca.
In questo campionato, in particolare, Sommer ha incassato soltanto 4 gol in trasferta. Sono riusciti a trafiggerlo soltanto Scamacca, Vlahovic, Dragusin e Pessina (su rigore). Poi solo clean sheets: 7 su 11 partite lontano da San Siro. Le gare portate a casa senza subire gol diventano 13 su 21: numeri da paura.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA