La sfida del sabato di Liga è di quelle da non perdere. In mezzo c'è la voglia di conquistare un posto al sole dell'altissima classifica e chissà cos'altro. Atletico Madrid-Athletic Bilbao, del resto, è confronto fra due formazioni che fanno della continuità di risultati, soprattutto nell'ultimo periodo, la loro priorità. I Colchoneros con una vittoria possono riavvicinare la vetta, ma anche i baschi hanno voglia di un colpaccio per mettere al sicuro la Champions e chissà, magari andare ad infastidire le tre grandi nella lotta al titolo.
L'ANALISI
Liga, c’è Atletico Madrid-Athletic Bilbao: quanti precedenti l’anno scorso

BILBAO, SPAIN - DECEMBER 16: Nico Williams of Athletic Club (L) celebrates after scoring their team's second goal during the LaLiga EA Sports match between Athletic Bilbao and Atletico Madrid at Estadio de San Mames on December 16, 2023 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Atletico Madrid-Athletic Bilbao, i precedenti
—Si contano addirittura cinque sfide negli ultimi 14 mesi fra le due formazioni. Il bilancio dice 3-2 per l'Athletic Bilbao. I baschi si sono imposti nelle due semifinali di Coppa del Re della passata stagione, disputate a febbraio 2024: due successi storici (1-0 a Madrid, 3-0 al San Mames) per accedere alla finalissima e poi portarla a casa, ai rigori contro il Maiorca. I Colchoneros si sono vendicati nelle ultime due uscite di campionato: 3-1 in casa l'anno scorso, 1-0 a Bilbao lo scorso 31 agosto, rete decisiva di Angel Correa al 92'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA