CHE SFIDA

Liga, c’è il derby di Madrid: l’Atletico vuole accorciare la classifica

Lorenzo Topello
Ecco il derby della capitale in Liga. Se vincono, i Blancos allungano e scappano. Ma se Simeone facesse lo scherzetto...

Non prendete impegni domenica 4 febbraio all'ora di cena. Come se non bastasse l'appuntamento con Inter-Juventus, infatti, ecco anche lo spettacolo del derby di Madrid, la sfida sempre carica di tensione fra Real e Atletico.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Una sfida che vale non solo il primato cittadino, ma come spesso succede mette in palio trofei. La Liga, in questo caso. Il Real di Ancelotti si ritrova primo dopo il pari del Girona nell'anticipo con la Real Sociedad: se dovesse vincere scapperebbe a +4 sulla sorpresa di questa stagione e +10 sul Barcellona. L'Atletico, però, può vincere per andare a -7 e rientrare di prepotenza nella corsa per il titolo che a questo punto non sarebbe più irraggiungibile.

Sono già tre i precedenti in questa stagione. Due vittorie per i Colchoneros, una per il Real. La prima in ordine di tempo: netto 3-1 per Simeone a settembre, con la doppietta dello scatenato Morata (ex di turno) e il sigillo di Griezmann a rendere inutile il centro di Kroos. Poi la vittoria col roboante 5-3 ai supplementari del Real, un mese fa in Supercoppa: si giocava in Arabia Saudita, i Blancos segnarono due gol nell'extratime dopo 90 minuti elettrizzanti. E poi si sono aggiudicati la Supercoppa in finale col Barcellona.

L'ultima partita? Risale a due settimane fa: stavolta in palio c'era il pass per i quarti di finale di Coppa del Re. Altra gara per cuori forti: 2-2 ai regolamentari, 4-2 per gli uomini di Simeone ai supplementari. La classifica lo dice, la storia pure: sarà spettacolo,


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.