IL DATO

Liga- Yamal, l’oro del Barcellona: è il più giovane di sempre a far gol in Liga

Liga- Yamal, l’oro del Barcellona: è il più giovane di sempre a far gol in Liga - immagine 1
Liga- Yamal record col Barcellona: il più giovane di sempre a far gol in Liga. E' andato a segno nel match col Granada
Lorenzo Topello

Nella sfida di ieri sera contro il Granada, Yamal è diventato il più giovane marcatore di sempre del campionato spagnolo. A 16 anni e 98 giorni, Yamal scrive un altro pezzo di storia, gonfiando la rete alle spalle di Ferreira e aprendo le danze della rimonta (tentata) del Barcellona. Gara complicatissima in Andalusia per la banda di Xavi: che è andata sotto 0-2 per effetto della doppietta in neanche mezzora di Zaragoza.

Ma ha trovato la forza prima di accorciare con Yamal e poi di pareggiare con Sergi Roberto. Comunque due punti persi, considerando che le due regine di Madrid hanno entrambe vinto. Nel frattempo Yamal si gode i nuovi record: ha già segnato con la nazionale Spagnola nel larghissimo 7-0 in Georgia, ha collezionato due presenze in Champions e si è sbloccato pure in Liga. La rinascita dei blaugrana passa anche da lui.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.