La splendida Inter di Inzaghi che affossa 4-0 l'Udinese ha tanti motivi per spaventare le concorrenti in Italia e in Europa. Un po' di numeri: miglior difesa del campionato (solo 7 gol incassati in 15 partite, contro i bianconeri ennesimo clean sheet per Sommer), miglior attacco per distacco (37 reti in 15 partite, media di 2,5 gol tondi tondi per gara), +2 sulla Juve seconda.
I NUMERI
L’Inter distrugge l’Udinese: le statistiche impressionanti dei nerazzurri
Mentre inizia a scavarsi il solco rispetto al terzo posto del Milan (che ora è a -9), Inzaghi può godersi anche un cammino da 1 sola sconfitta nelle 20 partite stagionali: è arrivata il 27 settembre contro il Sassuolo. Da lì poi i nerazzurri non sono inciampati più, finendo soltanto con vittorie e pareggi (contro Bologna, Juve e Benfica, in Champions). Facendo un confronto con le grandi in Europa, il City ha già incassato 3 sconfitte in tutte le competizioni, Barcellona e Bayern 2.
Sommer è il primo portiere in Serie A da quando esistono i tre punti a collezionare 10 clean sheet su 15 partite di campionato.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA