IL DATO

L’Inter è la miglior squadra d’Europa per rendimento in trasferta

Lorenzo Topello
L'Inter è la miglior squadra d'Europa per rendimento in trasferta

Lo scorso anno l'Inter, per rendimento esterno, aveva accumulato un ritardo di 15 punti dal Napoli capolista e poi campione d'Italia. Stavolta i nerazzurri di Inzaghi hanno capito l'importanza del percorso lontano da San Siro nell'ottica scudetto. E allora eccoli lassù, primi a punteggio pieno nelle gare in trasferta: un solo gol incassato, quello di Scamacca, con ben 12 realizzati. Sono 15 punti incassati in 5 partite. Solo l'Hoffenheim è riuscito a fare lo stesso, a fronte però di un disastroso cammino casalingo.

In trasferta l'Inter gira meglio anche del City (che ha rimediato due sconfitte) e del Real (un pari e un ko). Se Inzaghi riuscirà a far proseguire il trend anche nel 2024, pare inevitabile che i nerazzurri possano diventare la primissima candidata allo scudetto. Anche perché per ora l'Inter ha lasciato per strada solo 5 punti in totale, frutto del ko interno col Sassuolo e del 2-2 a San Siro col Bologna.

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.