- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il 5-2 alla Macedonia del Nord è un altro fondamentale mattoncino messo dall'Italia di Spalletti verso Euro 2024. La penultima giornata di qualificazioni al prossimo torneo in Germania doveva vedere gli azzurri battere finalmente la nemesi balcanica, e così è stato: rotondo successo all'Olimpico, tre punti pesanti incassati per arrivare da favoriti all'ultima giornata.
Ora la chiusura del percorso di qualificazioni, con l'Italia ospite dell'Ucraina. Ospite per modo di dire, considerando che si giocherà a Leverkusen per i noti fatti bellici sul territorio di Kiev. In Germania Spalletti dovrà portare via almeno un pareggio.
Questa è infatti la condizione per far sì che l'Italia faccia compagnia alla capolista Inghilterra nel prossimo Europeo: non perdere. In caso di pari infatti la classifica direbbe che Italia e Ucraina rimarrebbero seconde a braccetto con 14 punti, ma gli azzurri sarebbero in vantaggio sia per scontri diretti sia per differenza reti. E in Germania andremmo noi.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA