- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il pareggio della Croazia contro l'Albania aveva aiutato non poco l'Italia di Spalletti che però ha perso in modo deludente contro la Spagna nella sfida valida per la seconda giornata del Girone B dell'Europeo. Ecco ora le combinazioni: l'Italia si qualifica agli ottavi di finale dell'Europeo se...
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Questa l'attuale classifica del Gruppo B dell'Europeo: Spagna 6, Italia 3, Croazia 1, Albania 1.
Se l'Italia vince o pareggia contro la Croazia all'ultima giornata è matematicamente seconda nel girone. In base quindi alla distribuzione del tabellone, finirebbe nella parte bassa.
Ovviamente il ko contro la Spagna ha pregiudicato le possibilità di arrivare primi nel girone. Il primo posto, con relativo piazzamento nella parte alta del tabellone, spetta agli iberici.
L'Italia comunque può sperare di accedere agli ottavi di finale anche in caso di sconfitta. In quel caso, la Nazionale potrebbe passare da terza in classifica, a patto che l'Albania non vinca contro la Spagna: perché altrimenti gli azzurri chiuderebbero clamorosamente ultimi. Con un ko contro la Croazia e contemporaneo risultato utile degli iberici contro Asllani e compagni, la Nazionale finirebbe terza e dovrebbe osservare punti e differenze reti delle terze degli altri gironi. Scenario nebuloso e assolutamente da evitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA