- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Valanghe di gol in Europa con Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid. Poi, a 36 anni, l'ultima grande sfida: provare a portare il Gremio sul tetto del Brasile. Luis Suarez vive di stimoli e non vuole saperne di allontanare i riflettori. Anzi, rilancia: con la tripletta realizzata nel 33esimo turno del Brasileirao ha portato il Gremio a una folle rimonta in casa del Botafogo che era capolista solitario e ora non lo è più. La squadra del Pistolero perdeva 1-3 a inizio ripresa e ha vinto 4-3 grazie a tre sue gemme rare. Adesso le due contendenti sono prime in compagnia del Palmeiras: tutte a 59 punti in vista degli ultimi round.
Se arrivasse il titolo, per Suarez si tratterebbe dell'ottavo campionato vinto. Ne ha già in bacheca due col Nacional, quattro col Barcellona e uno, conquistato in piena pandemia, con l'Atletico Madrid di Simeone. Quest'anno ha realizzato 14 gol in campionato e punta quindi anche al trono di Pichichi, distante solo tre reti e momentaneamente occupato da Paulinho, dell'Atletico Mineiro.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA