- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
calcio
Francia-Italia sarà una notte che ricorderemo per un po'. Prima di tutto, perché un successo azzurro mancava dal 15 giugno, dal giorno del debutto all'Europeo tedesco concluso con un fallimentare ko agli ottavi contro la Svizzera. Eravamo troppo brutti per essere veri. Stavolta Spalletti ha chiesto e ottenuto una reazione, col clamoroso 3-1 in casa della Francia, a Parigi. In rimonta, tra l'altro.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
L'ultima vittoria dell'Italia in Francia prima del 3-1 di Spalletti, poi, era piuttosto lontana. Lontanissima, verrebbe da dire. Il dato fa impressione: gli azzurri non vincevano in casa dei transalpini da 70 anni. Era l'11 aprile 1954 e curiosamente anche quella sfida, disputata a Parigi, finì 3-1. Da lì in poi numerose amarezze: in casa dei francesi terminò in lacrime il sogno del Mondiale '98, perso ai quarti di finale ai rigori contro i padroni di casa che poi, trascinati da Zidane, liquidarono persino il Brasile in finale.
L'ultima sfida in assoluto prima del 3-1 di Spalletti era invece datata 2018, in amichevole: si imposero i transalpini 3-1. Di lì a poche settimane avrebbero vinto il loro secondo Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA