LA SFIDA

Marsiglia-Atalanta: la Dea vuole fare la storia

Marsiglia-Atalanta: la Dea vuole fare la storia - immagine 1
La squadra di Gasperini vola in trasferta in Francia per sfidare il Marsiglia di Gasset. Ecco l'analisi della partita
Oscar Maresca

Marsiglia-Atalanta è l'altra semifinale d'andata di Europa League: fischio d'inizio giovedì alle 21. Le due squadre si sfideranno per la prima volta, con i francesi che non hanno vinto nessuna delle ultime sette partite contro club italiani nelle competizioni europee. Il loro successo più recente contro un'italiana risale al 2011/12 agli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter (1-0 in casa).

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri della partita

—  

L’Atalanta affronterà una squadra francese per la quarta volta in Europa, dopo aver ottenuto quattro punti contro il Lione nella fase a gironi dell’Europa League 2017/18 e in precedenza aver perso contro il Psg ai quarti di finale di Champions 2019/20 (2-1). La Dea ha raggiunto la semifinale di una delle maggiori competizioni europee solo per la seconda volta. Analizzando le statistiche, però, il Marsiglia ha vinto le ultime cinque partite in casa tra Champions ed Europa.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.