Il Milan ha subito una pesante sconfitta a San Siro contro il Borussia Dortmund nel quinto turno di Champions League. Ora i rossoneri sono ultimi nel girone F con cinque punti. In vetta c'è la formazione tedesca a quota 10 e già qualificata. Per sperare nel passaggio del turno, la squadra di Pioli deve battere il Newcastle e sperare in una combinazione favorevole nell'altra gara del gruppo.
AGLI OTTAVI
Champions, Milan agli ottavi se… Tutte le combinazioni
La squadra di Pioli è padrone del proprio destino. Ecco tutte le combinazioni possibili per la qualificazione dei rossoneri
La situazione
—Oltre a superare il Newcastle, il Milan deve sperare che il Psg (secondo in classifica a 7 punti) perda contro il Borussia. Un pari non basterebbe e qualificherebbe il Psg assieme ai tedeschi. In caso di mancata vittoria in casa del Newcastle, la formazione di Pioli sarebbe esclusa anche dall'Europa League: il pareggio lascerebbe gli inglesi al terzo posto per la migliore differenza reti generale.
I criteri in caso di arrivo a parità di punti
—Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA