Milan-Frosinone sarà cronaca di un sabato sera a San Siro che vorrebbe rilanciare il Diavolo dopo l'amaro ko di Champions col Borussia Dortmund. Il problema è che Pioli dovrà fronteggiare ancora l'emergenza in tutti i reparti, e fra questi l'attacco, dove persiste la squalifica di Olivier Giroud. Partirà titolare Jovic, come contro la Fiorentina, ma l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori è ancora su Francesco Camarda. Il baby prodigio della Primavera rossonera potrebbe trovare ancora minutaggio a disposizione. E chissà che non lasci il segno sulla sfida: se dovesse accadere, Camarda diventerebbe il più giovane marcatore della storia della Serie A. Un record attualmente detenuto da Amedeo Amadei, che nel '37 trovò il gol a 15 anni e 287 giorni.
ATTENTI A LUI
Milan-Frosinone, se Camarda segna batte un record che resiste dal 1937
Milan-Frosinone, se Camarda segna batte un record che resiste dal 1937
Dall'altra parte però c'è Matias Soulè che ha già timbrato 6 gol in Serie A e ha una gran voglia di ripetersi. I precedenti fra rossoneri e ciociari dicono 2 vittorie del Milan e due pari (3-3 a San Siro nel 2016, 0-0 a Frosinone nel 2018). Nell'ultimo incrocio a Milano, nel maggio 2019, Piatek e Suso siglarono le reti del 2-0 finale.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA