AFFARE DI FAMIGLIA

Genoa-Milan: per Gudmundsson è una partita speciale

Oscar Maresca
Il bisnonno del fantasista – Albert pure lui – indossò la maglia rossonera nel 1948, diventando il primo islandese nel nostro campionato.

Per Albert Gudmundsson Genoa-Milan è una questione di famiglia. Una sfida che vuol dire derby. Il bisnonno del fantasista– Albert pure lui – indossò la maglia rossonera nel 1948, diventando il primo islandese nel nostro campionato. Compagno di squadra di Nordhal nell’anno prima dell’arrivo di Gren e Liedholm, per lui due gol in quattordici presenze, l’ultima proprio contro il Genoa. 75 anni dopo, ecco un altro Gudmundsson in campo, questa volta con la maglia rossoblù. Colori che Albert sente sempre più suoi.

La storia

—  

Arrivato in Italia nel febbraio 2022, Gudmundsson ha iniziato a far innamorare i suoi tifosi la scorsa stagione. 11 gol e 5 assist per riportare il Grifone in Serie A, dove sta continuando a stupire tutti. Il dribbling come marchio di fabbrica, il talento come dono di famiglia: oltre al bisnonno, anche nonno e genitori hanno indossato la maglia della nazionale islandese. Reduce da tre gol nelle ultime due giornate, Gudmundsson sta vivendo un super momento di forma che a Genova sperano possa durare il più possibile. Venerdì il bisnonno avrebbe compiuto 100 anni, chissà che Albert non voglia omaggiarlo con un altro gol.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.