LA SQUADRA

Da Mexes a Honda: ricordate l’ultimo Milan di Inzaghi?

Da Mexes a Honda: ricordate l’ultimo Milan di Inzaghi? - immagine 1
C'è chi è diventato un imprenditore e chi si gode il relax insieme alla sua famiglia. Ecco chi c'era nel 2015...
Oscar Maresca

Sarà la quarta partita di Pippo Inzaghi contro il suo Milan, più di tremila giorni dopo l'ultima volta alla guida dei rossoneri nel 2015. Vi ricordate i giocatori di quella formazione? E che fine hanno fatto? Tra imprenditori, allenatori, dirigenti, commentatori. Ecco chi sono.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Christian Abbiati era il portiere e capitano di quel Milan. Dopo il ritiro ha svolto anche il ruolo di team manager rossonero, attualmente è amministratore delegato di una concessionaria di Harley Davidson. In difesa c'era De Sciglio, uno dei sette ancora in attività: è alla Juventus, ma attualmente è infortunato. Paletta si è ritirato da pochissimi mesi, dopo l'ultima avventura col Monza. Mexes si gode il relax insieme alla sua famiglia. Bocchetti fa l'allenatore e l'ultima avventura è stata a Verona.

In mezzo al campo c'era De Jong, che oggi lavora con la nazionale olandese. Marco Van Ginkel è tornato in Olanda e dopo una vita al Psv è passato al Vitesse. Bonaventura è ancora in campo, oggi alla Fiorentina. Honda è imprenditore e allenatore, dopo aver lasciato l'incarico di ct della Cambogia, gestisce varie attività ed è presidente di un club: l'Edo All United.

In attacco c'erano Pazzini, oggi commentatore tv, poi El Shaarawy, attualmente alla Roma, e Torres, oggi vice allenatore dell'U19 dell'Atletico Madrid.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.