L'ANALISI

Milan-Rennes: in Europa la squadra di Pioli ha un problema in attacco

Oscar Maresca
Il Milan affronta la formazione francese a San Siro: è la prima volta da avversari. Ecco i numeri e le statistiche della partita

Eliminato dalla Champions League, il Milan riprende il suo cammino europeo affrontando i playoff di Europa League: c'è il Rennes. La gara di andata è in programma giovedì 15 febbraio a San Siro, fischio d'inizio alle 21. La sfida di ritorno si disputerà giovedì 22 febbraio in Francia alle ore 18:45. Le due squadre si incontreranno per la prima volta: il Milan ha superato quattro degli ultimi cinque incontri a eliminazione diretta contro avversarie francesi nelle principali competizioni europee.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche di Milan-Rennes

—  

Questa sarà la quinta partita del Rennes contro un'italiana in Europa League, dopo la doppia sfida ai gironi contro l'Udinese nel 2011/12 (1N, 1P) e con la Lazio nell’edizione 2019/20 (1V, 1N). Nel confronto più recente contro queste avversarie, il club francese si è imposto proprio sui biancocelesti per 2-0. Numeri alla mano, soltanto il Salisburgo (quattro) ha segnato meno gol degli uomini di Pioli (cinque) nella fase a gironi della Champions League, nonostante solo quattro squadre abbiano effettuato più tiri dei rossoneri (95).


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.