Manca più di un anno all'inizio del Mondiale 2026. Saranno 48 le nazionali partecipanti, mai così tante per la competizione. Il torneo itinerante si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. La partita inaugurale è in programma l'11 giugno allo Stadio Azteca di Città del Messico, mentre la finale è prevista il 19 luglio a New York. Oltre alle squadre qualificate di diritto come Paesi ospitanti, ecco quelle che hanno giù staccato il pass per il Mondiale.
LA LISTA
Mondiale 2026: le nazionali già qualificate

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Lionel Messi and Lautaro Martinez of Argentina celebrate after the team's victory in the penalty shoot out in the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le nazionali già qualificate al Mondiale 2026
—Le prime due altre nazionali a conquistare l'accesso al Mondiale sono state Giappone e Nuova Zelanda. La formazione di Moriyasu ha chiuso la pratica nel suo girone di qualificazione con tre giornate d’anticipo. Mentre Chris Wood e compagni hanno eliminato la Nuova Caledonia in finale nel gruppo dell'Oceania. Poi è stato il turno dell'Iran di Taremi e dell'Argentina di Scaloni, campione in carica, entrambe in vetta ai rispettivi gruppi. Al momento sono sette le squadre sicure di un posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA