LA PARTITA

Napoli-Bologna, la difesa rossoblù è super: solo l’Arsenal ha fatto meglio

Oscar Maresca
Gli uomini di Thiago Motta inseguono la qualificazione alla prossima Champions League sfidando gli azzurri di Calzona

Il Napoli di Calzona ospita il Bologna al Maradona: fischio d'inizio sabato alle 18. I rossoblù inseguono la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League, gli azzurri puntano un posto in Europa League. Numeri alla mano, il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A: ben 194.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Il Napoli subisce gol da 14 partite consecutive in Serie A: l'ultimo clean sheet è arrivato nello 0-0 contro la Lazio il 28 gennaio scorso. Osimhen e compagni sono pure a secco di successi da quattro partite casalinghe di campionato. Dall'altra parte il Bologna ha vinto quattro delle ultime sei trasferte e da febbraio in avanti la squadra di Thiago Motta ha mantenuto otto volte la porta inviolata. Nei top cinque campionati europei nel periodo ha fatto meglio solo l’Arsenal (nove), a quota otto anche Torino e Real Madrid.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.