Napoli-Cagliari sa di voglia di riscatto in casa partenopea e di desideri salvezza per i sardi. Gli azzurri di Mazzarri vengono dalla bruciante sconfitta dello Stadium riscattata parzialmente dal comodo passaggio del turno in Champions col 2-0 al Braga. Ranieri invece vorrebbe smettere di soffrire fino al 99' e conquistare vittorie anche senza rimonte folli come quella contro il Sassuolo di lunedì scorso.
L'ANALISI
Napoli-Cagliari: la voglia di rivalsa di Pavoletti, lo strano dato azzurro
Proprio uno degli uomini-simbolo dei rossoblù, Leonardo Pavoletti, potrebbe finire sotto la lente d'ingrandimento per questa sfida. Il bomber nativo di Livorno fu acquistato dal Napoli nel gennaio 2017, ma con Sarri l'amore non sbocciò e l'attaccante giocò solo 6 gare di campionato senza mai segnare. Poi nell'estate successiva ecco proprio il trasferimento a Cagliari, da cui Pavo non si è più separato. Chissà che non abbia voglia di rivalsa.
In casa Napoli invece è curioso un dato statistico. Tutte le volte in cui gli azzurri sono andati in vantaggio in Serie A, poi hanno sempre vinto. Capacità di amministrare, senza dubbio: a Mazzarri però serviranno anche cinismo e concretezza, ingredienti mancati completamente contro Inter e Napoli.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA