L'ANALISI

Napoli-Inter è lo scontro scudetto: la difesa azzurra è spesso un bunker

Napoli-Inter è lo scontro scudetto: la difesa azzurra è spesso un bunker - immagine 1
Al Maradona va in scena lo scontro che vale la testa della classifica: i partenopei di Conte possono vantare numeri da urlo nei secondi tempi
Lorenzo Topello

La sfida che vale un campionato intero. Napoli-Inter, anticipo delle 18, può dire moltissimo sulla lotta scudetto in Serie A. Al momento la testa della classifica è occupata dai nerazzurri, a +1 proprio sui partenopei di Conte che hanno smarrito la vetta dopo i passi falsi delle ultime settimane e il ko di Como.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Napoli-Inter, i precedenti

—  

L'anno scorso al Maradona passarono con sicurezza i nerazzurri: 3-0, reti di Barella, Calhanoglu e Thuram. Per quanto riguarda questo campionato, all'andata a San Siro è finita 1-1: in gol Calhanoglu e McTominay. Il turco ha sbagliato un rigore. Lo scorso anno a San Siro è finita con lo stesso risultato: 1-1.

Napoli-Inter, la statistica

—  

I partenopei in casa quest'anno hanno incassato soltanto due reti nei secondi tempi: sinonimo di compattezza e solidità proprio nella fase cruciale della partita. Conte sa che su un trend simile si può costruire una macchina da scudetto.