Napoli-Inter è la sfida degli ex. Walter Mazzarri alla sua prima in casa ritrova la squadra con cui visse un anno e mezzo non facilissimo nell'era Thohir: prima un quinto posto (nel 2013-14), poi l'esonero nel novembre dell'annata successiva. Ora contro l'Inter vuole regalarsi un'altra vittoria, come quella centrata al debutto contro l'Atalanta.
L'ANALISI
Napoli-Inter, Lautaro è una sentenza in trasferta. Rivalsa Politano?
Nel Napoli c'è anche Politano a vestire i panni dell'ex della gara. E proprio l'esterno potrebbe rivelarsi decisivo, considerando che ha segnato 3 gol e messo a referto 1 assist finora e tutti questi contributi si sono poi rivelati decisivi per tre vittorie napoletane. Per l'Inter occhio come sempre a Lautaro Martinez, anche perché il Toro ha segnato 9 dei suoi 10 gol ufficiali dalla metà di settembre lontano da San Siro. A proposito di gare in trasferta, però, occhio a una statistica: negli ultimi 12 scontri Napoli-Inter, solo una volta ha vinto la formazione che giocava fuori casa. Era il gennaio 2020, i nerazzurri di Conte si imposero 3-1.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA