In Premier c'è il Boxing Day, il turno speciale di Santo Stefano. Ma quest'anno non si giocherà il 26 dicembre soltanto in Inghilterra (dove oltre alla Premier si disputeranno anche le gare della 24esima giornata di Championship). Ecco tutti i campionati europei in cui il giorno festivo si trascorrerà sul campo.
LA MAPPA
Non solo Inghilterra: i campionati europei in cui si gioca il Boxing Day quest’anno
Tanto per cominciare, l'Italia. Spazio alla Serie B e alla giornata del giro di boa, la 19esima: parecchie fra l'altro le sfide di cartello, su tutte Brescia-Parma e Palermo-Cremonese.
Poi il Belgio, con 5 gare del massimo campionato in programma: il big match in serata con Brugge-Union Saint Gilloise, gara che potrebbe riaprire la corsa alla vittoria del titolo, con gli ospiti per ora primi a +8 sull'Anderlecht.
Una gara del Boxing Day in programma anche in Scozia: Dundee-Celtic, coi biancoverdi costretti a vincere per non divenire ancor più attaccabili dai Rangers in vetta. Vengono da due sconfitte nelle ultime tre uscite.
Si gioca a Santo Stefano anche in Azerbaigian, Israele e Galles.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA