LA PARTITA

Serie B, Parma-Palermo: per i rosanero è un momento negativo

Oscar Maresca
La squadra di Pecchia vuole continuare a vincere per restare in vetta alla classifica. E gli uomini di Corini hanno un problema da risolvere

La capolista Parma sfida il Palermo nel sedicesimo turno di Serie B. La squadra di Pecchia arriva dalla sconfitta in Coppa Italia ai calci di rigore contro la Fiorentina: i gialloblù vincevano 2-0 all'intervallo, poi nella ripresa hanno subito la rimonta e ai rigori non sono riusciti a conquistare il passaggio del turno. I rosanero sono reduci invece dalla sconfitta per 2-1 contro il Catanzaro dello scorso weekend.

Le statistiche

—  

Il Parma comanda il campionato, gli uomini di Corini sono in zona playoff con 24 punti. Da inizio anno, nessuna squadra ha vinto più gare casalinghe dei gialloblù in B: 11, come il Venezia. Mentre il Palermo ha perso quattro delle ultime sei partite.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.