- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
La griglia della post-season di Serie B si è ormai completata. Così, dopo il playout fra Bari e Ternana che decreterà la quarta retrocessa in terza serie, ecco i playoff che invece renderanno nota la terza delle promosse in A dopo Parma e Como. La sfida del 18 maggio in programma alle 20:30 si prospetta interessante: Catanzaro-Brescia.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Allo stadio Ceravolo di Catanzaro ecco la sfida fra la quinta e l'ottava classificata della regular season. La squadra di Vivarini è quinta anche per rendimento casalingo, con 31 punti ottenuti nelle 19 partite giocate nella stagione, mentre le Rondinelle sono 11esime per rendimento esterno: soltanto con una vittoria passeranno il turno i lombardi, ma se al 90' si dovesse essere sul pareggio verranno disputati i supplementari.
Insomma, il Brescia parte sfavorito. Ma i precedenti potrebbero far sorridere. In 4 incroci ufficiali coi calabresi, infatti, le Rondinelle hanno vinto per 3 volte: entrambi i confronti della Serie B 2005-06 si risolsero con un successo (2-1 e 2-0) coi giallorossi che a fine anno retrocessero in terza divisione da ultimi in classifica. Anche quest'anno, in Serie B, buon bilancio per il Brescia: vittoria in Calabria (3-2) e pareggio al Rigamonti due mesi fa (1-1).
Il punto forte dei lombardi è sicuramente la difesa, la terza migliore di tutta la cadetteria (40 gol concessi). Di fronte ci sarà invece il quarto miglior attacco di tutta la Serie B, quello dei calabresi che hanno segnato 59 gol in campionato.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA