- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Una gara senza esclusione di colpi. Almeno sul mercato. Il nuovo Chelsea contro il nuovo Liverpool, una sfida che ha caratterizzato l'ultimo ventennio del calcio inglese e anche europeo: Blues e Reds opposti da sempre. Adesso anche sul piano delle trattative estive: è freschissima infatti la vicenda Caicedo, col talento del Brighton per il quale il Liverpool aveva pagato la folle cifra di 128 milioni pur di convincerlo ad accettare la propria corte, venendo però ostacolato proprio dai londinesi che hanno chiesto al giocatore di rinviare le visite mediche. Inevitabile stallo nella trattativa, con aumento della tensione fra due club che certamente non si amano.
Anticamente era Mourinho contro Benitez, garanzia di spettacolo sul campo e anche nelle due aree tecniche. Adesso Pochettino, tecnico del nuovo corso Blues, aspetta il comandante Klopp giunto alla sua nona stagione alla guida dei Reds. Saranno loro i protagonisti del primo big match stagionale di Premier, subito contraddistinto da alcune curiosità. Innanzitutto, sarà una gara fra due delle regine degli acquisti: a Londra sono arrivati Disasi, Ugochukwu, Nkunku e Sanchez fra gli altri, a Liverpool MacAllister, Szoboszlai e (forse) Caicedo.
Due progetti che paiono rinnovatissimi, in particolare quello del Chelsea che ha investito tanto lo scorso anno su Enzo Fernandez al quale si affiderà in toto in cabina di regia. Ma soprattutto, a livello statistico sarà una delle gare più equilibrate, almeno sulla carta, tra le Big 6: nelle ultime sei uscite in tutte le competizioni, infatti, sono usciti soltanto pareggi! Non si verifica un risultato diverso dal marzo 2021, quando ad Anfield si impose il Chelsea col timbro di Mount. Per il resto, sei pareggi, ma due dolcissimi per il Liverpool: si tratta delle finali di Fa Cup e Coppa di Lega del 2022, nelle quali poi si imposero i Reds di Klopp ai rigori.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA