- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Liverpool-Chelsea significa ennesimo atto della sfida fra Klopp e Pochettino. Un incrocio che ha toccato il punto più alto nel maggio 2019, in finale di Champions League: il tecnico tedesco trionfò coi Reds, rifilando un secco 2-0 al Tottenham guidato dall'ex allievo di Marcelo Bielsa. Mauricio Pochettino ha poi scelto di provare a risollevare il Chelsea. Ma anche in questa Premier League non sta decollando: la zona Europa è lontana, mentre il Liverpool sogna il titolo che manca dal 2020.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
All'andata, a Stamford Bridge, finì 1-1. Era la prima giornata di campionato, le due squadre erano reduci, tra l'altro, dalla sfida di mercato a colpi di milioni (fino a raggiungere una cifra folle) per Moises Caicedo, che poi ha scelto i Blues.
Il pari ha contraddistinto le ultime sfide fra le squadre: 7 pareggi nelle ultime 7 sfide, con due che però valgono come vittorie dei Reds. Si tratta infatti delle due finali di Fa Cup ed Efl Cup del 2022: il Liverpool si impose poi ai rigori. Curiosità: anche quest'anno Chelsea e Liverpool si incroceranno in finale di Efl Cup.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA