L'ultima sfida fra Luton e Manchester City risale a 24 anni fa. Era l'aprile 1999, vinsero i biancocelesti per 2-0, ma non si giocava in Premier League. Dopo un quarto di secolo le due squadre si ritrovano nella massima serie, ma gli equilibri sono opposti: il Luton vi fa ritorno dopo trent'anni, il City è semplicemente la squadra più forte del mondo, reduce da un Triplete conquistato con in panchina uno dei tecnici più vincenti di sempre.
LA SFIDA
Premier League, Davide ospita Golia: ecco Luton-Manchester City

LUTON, ENGLAND - DECEMBER 05: Pelly Ruddock Mpanzu of Luton Town celebrates after team mate Elijah Adebayo (not pictured) scores the teams second goal during the Premier League match between Luton Town and Arsenal FC at Kenilworth Road on December 05, 2023 in Luton, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Luton-Manchester City è quindi Davide contro Golia. I neopromossi non hanno mai vinto contro i Citizens: il bilancio parla di 4 vittorie per il Manchester e ben 4 pareggi, tutti con gol (due volte è finita 1-1, due volte è finita 2-2). Per non sfigurare di fronte ai campioni d'Inghilterra e d'Europa in carica, i ragazzi del Luton dovranno stare attenti per gli interi 90 minuti e anche qualcosina in più, considerando che contro l'Arsenal hanno perso per un gol di Rice al 98'. Le statistiche dicono che dei 30 gol incassati dal Luton in Premier finora, ben 22 sono maturati nella ripresa.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA