L'ANALISI

Premier League, Manchester United-Arsenal può decidere il titolo: amuleto Havertz

Lorenzo Topello
Sfida che può rivelare l'ultimo decisivo verdetto della stagione a Old Trafford: per Ten Hag c'è da sfatare il tabù difesa

La Premier League si prepara a conoscere una delle ultime curve di un tracciato fin qua entusiasmante. Sono rimaste solo in due a lottare per il titolo d'Oltremanica: Manchester City e Arsenal. I londinesi devono vincere però a Old Trafford, in casa dello United, per rimanere in scia della banda di Guardiola che ha una gara in meno. La sfida con Ten Hag insomma può rivelare l'ultimo decisivo verdetto della stagione: in caso di vittoria United o pari, il City avrebbe il titolo in mano per la quarta volta di seguito (mai accaduto nella storia della Premier League).

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

I numeri dello United di quest'anno sono terrificanti. Ben 13 sconfitte in Premier League, un dato che i Red Devils non registravano dal 1989-90. E poco conta l'aver raggiunto la finale di Fa Cup come l'anno scorso, a Wembley di nuovo contro il City. Dall'altra parte l'Arsenal si affida a Kai Havertz: ogni volta che il tedesco ha segnato per i Gunners sono arrivati solo successi: addirittura 12.

Altro dato inquietante per quanto riguarda la difesa dello United: non è riuscito a mantenere la rete inviolata in neanche una delle ultime nove partite ufficiali, mentre ne ha registrate solo due in campionato da metà dicembre. L'ultimo ko fa tremare i polsi: 0-4 contro il Crystal Palace. sconfitta che forse si rivelerà decisiva per il futuro di Ten Hag.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.