La prima storica sconfitta del Brasile in casa nelle qualificazioni Conmebol matura contro l'Argentina. Una notte in cui accade di tutto, dagli scontri sugli spalti (coi tifosi argentini picchiati dalla polizia carioca) fino al gol di Otamendi che condanna i verdeoro a scontare il primo ko di tutti i tempi al Maracanà in una gara di qualificazione ai Mondiali.
IL DATO
Prima storica sconfitta in casa per il Brasile nelle qualificazioni sudamericane
Otamendi ammutolisce il Maracanà come Ghiggia in quel leggendario 16 luglio 1950, quando l'Uruguay si aggiudicò in casa degli odiati rivali il primo Mondiale dalla fine della guerra. Il momentaccio della Seleçao è certificato dai numeri di questo girone di qualificazione verso Usa-Canada-Messico 2026: terza sconfitta di fila, dopo quelle maturate contro Uruguay e Colombia. Il Brasile è attualmente sesto: al momento sarebbe l'ultima qualificata alla Coppa del Mondo: solo 8 gol fatti e ben 7 incassati.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA