Anche quest'anno la Serie A proverà a conquistare il quinto posto in Champions League, ma ormai la situazione sembra complicatissima. Tutto dipenderà dalle squadre italiane ancora in corsa nelle competizioni europee (Inter in Champions, Lazio in Europa, Fiorentina in Conference) che conquistano punti necessari a determinare il ranking Uefa per Paese. Al momento, la Spagna è davanti e l'Italia è terza: in questo momento non avremo la quinta formazione in Champions nella prossima stagione.
IL RANKING
Quinto posto in Champions, sfida Italia-Spagna: la situazione

MADRID, SPAIN - MARCH 12: Vinicius Junior of Real Madrid celebrates victory with teammates after Real Madrid defeat Atletico de Madrid in the penalty shoot out during the UEFA Champions League 2024/25 UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 second leg match between Atletico de Madrid and Real Madrid C.F. at Riyadh Air Metropolitano on March 12, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Questione ranking, cosa succede...
—Pesantissimo il verdetto del San Mames, dove l'Athletic Bilbao ha eliminato la Roma con un netto 3-1. Giallorossi fuori agli ottavi di Europa League, competizione dove gli spagnoli proseguono la loro corsa. La Spagna aumenta così il distacco dall'Italia nel ranking: da -1.517 a -1.741.
© RIPRODUZIONE RISERVATA