LA SFIDA

Real-Napoli, chi ferma Bellingham? In Champions ha numeri incredibili

Oscar Maresca
L'attaccante inglese sarà il pericolo numero uno per la difesa azzurra al Bernabeu. E il classe 2003 insegue un record...

Il Napoli affronta il Real Madrid al Bernabeu: fischio d'inizio mercoledì alle 21. Numeri alla mano, i blancos non ha mai perso contro gli azzurri nei precedenti cinque confronti europei: vincendo tutte le tre partite di Champions (due nel 2016-17 e quella della seconda giornata in questa stagione). Il Napoli ha anche perso entrambe le trasferte europee contro gli spagnoli: quella per 2-0, nel settembre 1987 in Coppa dei Campioni, e quella per 3-1 in Champions nel febbraio 2017.

Le statistiche

Sull'altra panchina ci sarà un'altra vecchia conoscenza del Napoli, Carlo Ancelotti. Le squadre guidate da lui hanno segnato in 43 partite casalinghe consecutive di Champions: è la serie più lunga in assoluto per un tecnico nella storia della competizione. In campo ci sarà l'inarrestabile Jude Bellingham: il classe 2003 ha realizzato nove gol in Champions, segnando in tutte le tre gare giocate con il Real Madrid. Potrebbe diventare il primo giocatore inglese a raggiungere la doppia cifra di reti prima di compiere 21 anni nella competizione, nonché il quarto in assoluto dopo Haaland (20), Mbappé (19) e Benzema (12).


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.