IL PROFILO

Reinier, dal Real Madrid al Frosinone: chi è il brasiliano al primo gol in A

Reinier, dal Real Madrid al Frosinone: chi è il brasiliano al primo gol in A - immagine 1
Il trequartista brasiliano classe 2002 è stato acquistato dal club spagnolo tre anni fa per 30 milioni. Ma non ha mai giocato...
Oscar Maresca

Dal Real Madrid al Frosinone, la carriera di Reinier ha preso una strada diversa da quella che il trequartista classe 2002 si aspettava. Il giovane brasiliano avrebbe voluto far sognare i blancos, ma con la maglia del Real Madrid non ci ha mai giocato. Nonostante nel 2020 il club spagnolo avesse pagato 30 milioni per portarlo in Europa dal Flamengo. Lui aveva anche pianto durante la conferenza di presentazione, ammettendo di star vivendo un sogno a occhi aperti. Ma la verità ha avuto tutta un'altra direzione.

Chi è Reinier

—  

Si ispira a Kakà e in questi anni ha avuto poco spazio. Due stagioni in prestito al Borussia Dortmund, 39 presenze totali e appena 1 gol, troppo poco per convincere. "Ho buttato due anni della mia carriera", ha poi affermato Reinier. Nel mezzo un prestito al Girona con 18 gare e 2 reti. In estate l'occasione Frosinone, finora non aveva debuttato in campionato. Alla prima da titolare l'ha subito messa dentro. Ora sta a Di Francesco dargli il giusto spazio per mettersi in mostra. Il tempo e i risultati sono dalla parte del Frosinone, Reinier sa cosa fare.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.